Acquistare un disco rigido esterno – Qual è quello giusto per voi?
Gli hard disk esterni sono stati un ottimo modo per memorizzare i vostri dati in modo sicuro e liberare più spazio di archiviazione sul vostro computer. Sono un accessorio molto comune al giorno d’oggi per la loro usabilità e portabilità, ma come si fa a sapere qual è quello giusto per voi? Ci sono diversi tipi di dischi rigidi esterni, e non tutti sono fatti uguali. Un errore comune che la gente fa quando si acquista un disco rigido esterno è l’acquisto del più economico disco disponibile, perché alla fine sarà solo un pezzo di plastica inutile senza alcuna funzione utile a voi. Quindi ecco cosa dovete sapere su questi dischi.
Un’unità esterna si collega a un computer Windows con un cavo USB, e quindi è possibile copiare i file direttamente su di essi come si farebbe con qualsiasi altro disco rigido. Molte unità esterne si collegano a un PC tramite una porta FireWire, in modo da poter agire anche come unità USB per memorizzare i vostri dati. La prossima domanda che dovete porvi è: di che tipo di dati avete bisogno per memorizzare su queste unità? Se avete una grande quantità di immagini o musica che deve essere memorizzata, allora un disco rigido esterno sarà molto probabilmente la vostra migliore opzione, in quanto questi possono memorizzare quantità molto più grandi di un normale disco rigido interno.
Un’altra cosa da considerare è la quantità di memoria e di spazio di archiviazione di cui avrete bisogno da un disco esterno. Questi sono tipicamente più piccoli dei dischi rigidi interni, ma alcuni dei modelli più costosi hanno più di due gigabyte di capacità di archiviazione per poco più di cento dollari. Se volete ottenere il massimo dello spazio di archiviazione per i vostri soldi poi andare per il più grande disco rigido esterno che si può trovare, almeno quattro gigabyte (gig) è raccomandato. Se avete intenzione di memorizzare le informazioni personali o relative al lavoro sui vostri dischi rigidi esterni, quindi tenere questo in mente. I dischi rigidi interni tendono ad essere più adatti per questo tipo di scopo, mentre i dischi rigidi esterni possono anche essere utilizzati per entrambi.
Sicuramente quando siamo alla ricerca di un ottimo prodotto occorre capire sempre quali sono le caratteristiche specifiche che dovremo andare a cercare, e per farlo vi consiglio essenzialmente di trovare delle ottime recensioni fatte da chi si intende di questo tipo di tecnologia.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare certamente qui: Hard disk esterni lan ethernet a poco prezzo, i meno cari del 2021, articoli, marche.