Collegare il tuo lettore di libri elettronici con Internet senza fili
Una delle ultime tendenze nei gadget oggi è la costruzione di eBook in dispositivi portatili come gli eReader. Questo tipo di dispositivo, che si connette a una rete wireless, permette anche al suo proprietario di navigare in internet e controllare le e-mail direttamente dal loro dispositivo. Come risultato di tutto questo, più persone stanno acquistando eReader con capacità wifi in modo che possano fare la loro routine quotidiana senza doversi preoccupare di una connessione internet lenta o di sprecare la batteria dovendo caricare il loro dispositivo ogni volta che vogliono usarlo. La cosa bella di possedere uno di questi dispositivi con WiFi è che ti dà la possibilità non solo di leggere i tuoi eBook mentre sei in viaggio su un aereo o in attesa in aeroporto ma anche mentre ti stai rilassando a casa. Ecco alcuni suggerimenti su come collegare il lettore EBook con wifi per essere sicuri di avere sempre internet disponibile non importa dove tu possa essere.
Uno dei modi per collegare il tuo EBook reader con il wifi è attraverso il tuo computer. Poiché la maggior parte dei computer sono costruiti con reti che ti permettono di connetterti a internet, il modo più semplice per collegare questi eBooks con il wifi è attraverso le impostazioni di rete del tuo computer. Basta cliccare sull’icona “Opzioni Internet” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e poi cliccare su “Rete”. Vedrai poi un campo per “Local Area Connection”, clicca su questo e poi inserisci l’indirizzo IP della rete wireless del tuo EBook reader.
Un altro modo per collegare il tuo lettore di eBook con il wifi è attraverso il Kindle DX. Il Kindle DX ha una connessione speciale con le reti wireless nelle città in cui vorresti leggere i tuoi eBook. Per fare questo, collega il Kindle al Kindle e poi vai alla pagina “My Account”. Nella pagina, clicca su “Ebook Reading”, poi “Kindle (wireless)” e infine “Connect”. Questo permetterà al tuo libro di essere letto sul Kindle e ti permetterà anche di impostare una password per permettere alle persone di collegarsi al tuo libro senza preoccuparsi che sia letto sul computer di qualcun altro.
Se non sapete proprio come scegliere un ebook reader tra quelli che si possono trovare in commercio, vi consiglio di cercare maggiori informazioni anche direttamente online. Infatti di modelli ne troviamo davvero molti, ma per scovare quello migliore per voi potetei visionare il sito web per ulteriori informazioni in tal senso.