Giochi interattivi per cani: come scegliere quelli che piacciono di più al tuo cane

I giocattoli interattivi per cani sono progettati specificamente per far lavorare il tuo cane per le sue ricompense o per esercitare le abilità del tuo cane. Potresti voler acquistare questi giochi dal negozio o online e troverai un’ampia varietà di scelte. Questi tipi di giocattoli sono particolarmente efficaci per coloro che vogliono insegnare ai propri cani nuovi trucchi per la caccia e altre attività sportive. Potrebbero non essere bravi a cacciare ora, ma finché imparano il nuovo modo di fare le cose, possono dominare la caccia in seguito.

Uno dei giochi interattivi per cani più semplici, ma più efficaci si chiama nascondino. È un gioco in cui al giocatore, in questo caso il cane, viene dato un peluche che deve nascondersi dietro qualcosa. Oggi in commercio puoi trovare dei modelli di giocattoli che sono particolarmente affidabili ed efficaci ad esempio per coloro che desiderano insegnare loro cani o ai loro animali domestici in generale dei nuovi trucchi, ad esempio per quanto riguarda la caccia, oppure anche per altre tipologie di attività sportive simili, per cui grazie all’utilizzo di questi giochi che sono particolarmente efficaci e affidabili, spesso si ha quindi la possibilità di imparare ad esempio delle tecniche di caccia in modo tale quini così da permettere anche numerosi vantaggi di utilizzo dei giochi in generale. Il giocatore dovrà utilizzare il comando vocale “nascondi” per far avvicinare il cane all’oggetto. Può anche fare clic sul comando vocale “parla” se vuole dire qualcosa di nascosto al cane. Più gioca, più sarà ricompensato con un regalo oppure anche con del cibo.

Un altro dei migliori giochi interattivi per cani è il gioco delle crocchette. Questo è proprio come un gioco di riporto molto semplice, ma invece di far prendere al cane le crocchette, dovrebbe portarlo in giro e nasconderlo prima di restituirlo al conduttore. Il conduttore può anche fare clic sul suo comando vocale per dare al cane una crocchetta quando gliele riporta. Più volte fai clic sul comando, più riceverai come ricompensa. Il gioco delle crocchette è un gioco ideale per cani dal momento che unisce un momento ludico ad un momento di insegnamento o istruttivo. Inoltre, si tratta di una tipologia di giocattolo che prevede anche il meccanismo della ricompensa, per cui il cane ha la possibilità di imparare una funzione in particolare o un comportamento per ricevere poi la ricompensa finale che è costituita proprio dalle crocchette.

Ulteriori consigli li trovi anche sul sito www.giochiperanimalidomestici.it.

Theme BCF By aThemeArt - Proudly powered by WordPress .
BACK TO TOP