I benefici delle oscillazioni Kettlebell
Il kettlebell esiste da secoli e sta diventando sempre più popolare nei moderni circoli del fitness. Il kettlebell è un’antica palla di ghisa o acciaio con una semplice maniglia attaccata alla sua parte superiore. Questo è tipicamente il dispositivo di sollevamento pesi più portatile che troverete ovunque, essendo progettato specificamente in modo che possa essere usato in palestra da coloro che sono nuovi all’allenamento della forza o che cercano di gestire uno stile di vita occupato. Il kettlebell è usato per fare una varietà di esercizi, che includono movimenti balistici che combinano flessibilità, forza e allenamento cardiovascolare. Il braccio del kettlebell è corto e diritto, permettendo la massima efficacia di tutti e tre i fattori fisici menzionati sopra.
Gli allenamenti con i kettlebell durano in genere tra uno e tre minuti, ma questo è tutto relativo. Alcune persone possono essere in grado di completare il loro allenamento in meno di trenta secondi, mentre altre potrebbero aver bisogno di molto più tempo. Indipendentemente da ciò, l’allenamento di un minuto e quarantacinque secondi fornisce una grande base di forza per qualsiasi allenamento serio, e chiunque può fare l’allenamento con un po’ di pratica. Per esempio, lo swing con i kettlebell è un ottimo esercizio per sviluppare la forza esplosiva, ma non viene usato molto spesso dalla maggior parte degli esperti di fitness. Poiché lo swing è abbastanza facile, può essere fatto sia dai principianti che da alcuni dei sollevatori più avanzati.
Coloro che stanno cercando di migliorare il loro cardio sono anche fortunati perché le oscillazioni kettlebell possono anche essere fatte con l’uso di un kettlebell. Gli allenamenti kettlebell con un kettlebell si concentrano sull’eliminazione del grasso in eccesso bruciando calorie attraverso tutto il corpo piuttosto che solo una sezione. Si arriva anche a sperimentare i benefici cardiovascolari del kettlebell senza doversi preoccupare della sicurezza dei pesi. Se siete alla ricerca di un grande allenamento cardio che non richiede un sacco di attrezzature, allora i kettlebells sono sicuramente la strada da percorrere. Aggiungi il fatto che possono essere fatti da quasi tutti, comprese le donne, e hai un grande esercizio kettlebell di cui si può beneficiare sotto diversi punti di vista e per vari tipi di allenamento. Una delle prime cose da fare però è cercare effettivamente il modello giusto di kettlebell da utilizzare nella nostra sessione di allenamento, e per farlo vi consiglio di cercare tutti i modelli che ci sono in commercio e leggere i vari consigli anche sul sito che vi lasceremo qui sotto.
Visita il sito www.sceltakettlebell.it per approfondire l’argomento e altre informazioni