Perché i misuratori laser sono utilizzati in molte industrie?
I misuratori laser sono utilizzati in una varietà di industrie e per molte applicazioni diverse. Uno degli usi più popolari è quello di misurare la distanza tra gli oggetti che richiede strumenti di precisione con un ‘range’ molto lungo al fine di misurare con precisione la distanza. I dispositivi di misurazione laser utilizzano il principio della piezoelettricità, che comporta la generazione di campi elettromagnetici che eccitano gli elettroni negli atomi al fine di produrre quantità misurabili di luce. Il misuratore di distanza laser utilizza il principio di Arbitraggio, che si basa sul principio che un raggio di luce laser passerà attraverso un ostacolo come un muro o qualcosa di simile ad una distanza fissa e tempo, ma alla fine uscirà da quello stesso ostacolo nello stesso punto esatto lungo il percorso che ha percorso. Per misurare questo, una serie di misure è presa in un periodo di tempo per stabilire una gamma normale che definisce i confini della gamma normale del movimento. Scegli un tipo di misuratore laser che può essere perfetto per te e per l tipo di uso che intendi fare dello stesso.
I dispositivi di misurazione laser spesso utilizzano due o più laser per generare i risultati di misurazione desiderati. Questa è chiamata tecnologia “attiva” e le misurazioni sono di solito effettuate con misurazioni prese da un distanziometro utilizzando un laser mentre si misura la velocità di uscita del raggio a una distanza diversa utilizzando un altro misuratore laser. Alcuni altri esempi di strumenti di misurazione laser includono; misuratori RF (misuratori a radiofrequenza) che utilizzano onde radio per creare la misurazione e trasmettere le informazioni a uno schermo, misuratori di distanza a vuoto che utilizzano onde sonore ad alta frequenza per generare la misurazione e misuratori di temperatura che misurano le temperature sugli oggetti.
Sebbene i distanziometri laser abbiano molte applicazioni pratiche nell’industria delle costruzioni, sono anche ampiamente utilizzati in molti laboratori hobbistici e scientifici dove le misurazioni precise sono cruciali per lo svolgimento di esperimenti e studi. Le misurazioni laser possono essere richieste per il posizionamento preciso di vari dispositivi o per la determinazione della distanza tra due oggetti. Grazie alla loro capacità di generare livelli estremamente elevati di luce, i laser si sono dimostrati estremamente utili in laboratorio così come nell’industria e nella ricerca e sviluppo del governo.
Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.